Contatti per richieste

Amministrazione

Direttore

IL DIRETTORE DELLA SSPB rappresenta la Scuola in tutte le sedi accademiche e istituzionali, traccia le linee di sviluppo delle attività interne ed esterne e caratterizza l’immagine della Scuola. Ha durata annuale , ha la rappresentanza della Scuola presso il Ministero dell’Università e della Ricerca, nelle cerimonie ufficiali e fa parte del Comitato Tecnico Scientifico.

Responsabile della didattica

Bruscella Antonio Matteo

IL RESPONSABILE DELLA DIDATTICA è scelto tra i docenti degli insegnamenti specifici a indirizzo cognitivo-comportamentale della Scuola e presiede il Collegio del Docenti della Scuola. Ha durata annuale, tacitamente rinnovabile se non diversamente comunicato, e ha i seguenti compiti:

  1. Stabilisce il calendario delle attività didattiche e coordina, sentiti i Docenti della Scuola, lo svolgimento delle stesse;
  2. Assicura il corretto svolgimento dell’attività didattica e tutela il Regolare svolgimento delle lezioni;
  3. Convoca e presiede le sedute del Consiglio dei Docenti;
  4. Sovrintende l’esecuzione delle deliberazioni dell’Ente Gestore nell’ambito didattico scientifico;
  5. Coordina l’impegno dei diversi organi della Scuola al fine di svolgere il programma e raggiungere gli obiettivi dell’attività accademica.

Direzione

Comitato Tecnico Scientifico

IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO è costituito da sei esperti di specifica e documentata qualificazione scientifica nel settore, di cui almeno un docente universitario che non insegna nella Scuola, è costituito su proposta del Direttore, di cui all’art.8 comma 3 del suddetto Regolamento, e che non risulta in alcun altro modo coinvolto nell’attività formativa del Corso.

Al termine di ciascun anno accademico, il Comitato Scientifico redige una relazione illustrativa dell’attività didattica e scientifica svolta nell’anno immediatamente precedente e sul programma per l’anno successivo, da trasmettere al MIUR

PRESIDENTE DEL COMITATO SCIENTIFICO E GARANTE DELLA SCUOLA

PROF. ARISTIDE SAGGINO

MEMBRI DEL COMITATO SCIENTIFICO

PROF.SSA DELL’ORCO SILVIA, Docente a contratto di Psicologia presso l’Università degli Studi della Basilicata

DOTT. FAVALE GENEROSO, Psicoterapeuta

DOTT.SSA SABIA TERESA, Psicoterapeuta e Psicotraumatologa

PROF.SSA SANSONE MARIA, Insegnante, Formatrice, Esperta di processi di Apprendimento

SSP Basilicata

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Basilicata si basa sugli sviluppi più recenti e aggiornati della terapia cognitivo-comportamentale.

 

Newsletter

Online

Al momento non ci sono utenti online

Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

top
Copyright © 2017 - SSPBasilicata | Credits by Momocloud
X