Contatti per richieste

Formazione personale e supervisione

La formazione personale prevede sia esercitazioni pratiche, simulata e role-playing (col docente o a coppie di studenti) basati sugli strumenti e le tecniche apprese durante le lezioni frontali, sia una parte di lavoro terapeutico di gruppo, in cui gli studenti sono chiamati a mettersi “in gioco” nel ruolo di utente, ai fini di affrontare alcune problematiche personali e di migliorare le proprie abilità relazionali e di gestione delle dinamiche gruppali.

La scuola non prevede l’obbligo di una terapia personale ma, ove lo si ritenga necessario, potrà essere consigliato ai singoli studenti che lo necessitino un percorso individuale.

La supervisione di gruppo (in aula), anch’essa inclusa nel costo della scuola, prevede che gli studenti, a turno, portino dei casi che stanno trattando e ne discutano col docente, feedback e suggerimenti per migliorare l’intervento.

SSP Basilicata

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Basilicata si basa sugli sviluppi più recenti e aggiornati della terapia cognitivo-comportamentale.

 

Newsletter

Online

Al momento non ci sono utenti online

Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

top
Copyright © 2017 - SSPBasilicata | Credits by Momocloud
X