Contatti per richieste

Seminario LA PSICOTERAPIA COGNITIVO COMPORTAMENTALE

Lezione magistrale del Prof. Aristide Saggino

Sarà affidata al Professore Ordinario di Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria dell’Università di Chieti-Pescara, Aristide Saggino, la lectio magistralis per la presentazione della Scuola in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Basilicata (SSPBasilicata) e l’inaugurazione del Learning Program ad esso correlato, che si terranno il 23 aprile 2018 alle ore 15:00.

Rivolto a tutti, in particolar modo a psicologi e medici, a cui verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso, il seminario avrà inizio con la lezione magistrale dal titolo “La psicoterapia Cognitivo comportamentale: basi teorico-metodologiche” a cura del docente Aristide Saggino.

Aristide Saggino è Professore Ordinario di Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria presso la Scuola di Medicina e Scienze della Salute dell’Università di Chieti – Pescara ed è già stato Presidente dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC) nel triennio 2015-2017. Attualmente è Direttore del Servizio di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dell’Università di Chieti – Pescara. I suoi interessi scientifici riguardano la psicoterapia comportamentale e cognitiva e la costruzione di questionari di valutazione e test psicologici. Il Prof. Saggino è socio ordinario di diverse società scientifiche, componente di comitati editoriali di riviste e collane di libri e Direttore della collana “Psicometria, Psicodiagnostica e Psicologia delle Differenze Individuali” delle Edizioni Franco Angeli. Ha partecipato e partecipa con presentazioni orali e su invito a numerosi congressi sia nazionali che internazionali. E’ autore di circa 19 libri e capitoli di libri in italiano ed in inglese sulla psicoterapia cognitivo comportamentale e sulla psicodiagnostica e 90 articoli scientifici in ambito nazionale ed internazionale sulle stesse tematiche tra cui diversi manuali di strumenti di valutazione e test psicologici. 

 

A seguito dell’elevato numero di richieste di partecipazione alla lezione magistrale, sarà possibile comunicare l’adesione fino alle 16.30 di venerdì 20 aprile 2018.

 

0 responses on "Seminario LA PSICOTERAPIA COGNITIVO COMPORTAMENTALE"

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SSP Basilicata

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Basilicata si basa sugli sviluppi più recenti e aggiornati della terapia cognitivo-comportamentale.

 

Newsletter

Online

Al momento non ci sono utenti online

Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

top
Copyright © 2017 - SSPBasilicata | Credits by Momocloud
X